DolceMente, taglio del nastro per il punto vendita della pasticceria sociale di comunità
Il presidente don Matteo Prodi: “E’ un ulteriore passo per essere sul territorio creatori di comunità”

“Nel ringraziare tutti i dipendenti e i volontari con i ragazzi e le loro famiglie, senza dei quali questo risultato non sarebbe stato raggiunto, siamo molto contenti dell’apertura del punto vendita della pasticceria sociale di comunità DolceMente, è un ulteriore passo per farci conoscere, per promuovere tutto il bello, il buono e il profondamente coinvolgente che il nostro laboratorio propone e per essere sul territorio creatori di comunità”. Esordisce così, carico di gioia e di entusiasmo, il presidente della cooperativa sociale di comunità iCare don Matteo Prodi che insieme alla vicepresidente Rosaria Vecchi hanno presenziato e presentato l’inaugurazione del punto vendita della pasticceria sociale ubicato nella sede di iCare, a Cerreto Sannita (via Sannio, 43).

Primo progetto di iCare ad essere nato, DolceMente risponde alla necessità di creare luoghi inclusivi per le relazioni sociali di ragazzi con disabilità e tutte le condizioni necessarie per una cultura del lavoro di persone con svantaggio. Attualmente vi operano 30 ragazzi con disabilità fisica e/o comportamentale che, insieme a pasticcieri e volontari, realizzano prodotti di pasticceria secca, fresca e danno vita a piccoli catering. “Quello di un punto vendita ufficiale – aggiunge don Matteo – è un modo ulteriore per diffondere tutto ciò che la cooperativa rappresenta attraverso quei valori di inclusione, fraternità, solidarietà e cooperazione tra tutte le persone in cui crediamo e che proviamo quotidianamente ad attuare. Speriamo sarà anche questo un modo in più per conoscere ed incontrare sempre più nuove persone e realtà”. Insieme al punto vendita, sono state presentate e fatte degustare in esclusiva la linea di colombe pasquali prodotte Arancia, cioccolato, frutti di bosco, mandarino, pesca, amaretto, mirtillo, pistacchio. Ce ne sono davvero per tutti i gusti, in totale 8 per il momento, aspettando tra qualche giorno il lancio delle speciali “limited edition” e delle uova di cioccolato.

Al termine del taglio del nastro, i partecipanti al laboratorio musicale di iCare e Caritas diocesana hanno allietato i presenti, eseguendo alcuni brani strumentali e dato appuntamento al prossimo concerto che avrà luogo sabato 16 marzo alle ore 18:30 a Puglianello (chiesa parrocchiale “San Giacomo Apostolo”. Presenti al taglio del nastro, per il Comune di Cerreto Sannita, gli assessori Meglio e Trotta. Il punto vendita di DolceMente è finalmente un sogno che diventa realtà.

TELEFONO

EMAIL