Menu
ENTRA NEL TEAM
Collabora con Noi
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit Ut et massa mi. Aliquam in hendrerit urna. Pellentesque sit amet sapien fringilla, mattis ligula consectetur, ultrices mauris. Maecenas vitae mattis tellus..
Diventa Socio
Essere soci della Cooperativa iCARE significa rispettare la legislazione nazionale, la normativa comunitaria, le leggi, i regolamenti e gli atti amministrativi degli enti territoriali, esige comportamenti eticamente corretti, tali da non pregiudicare l’affidabilità morale e professionale della cooperativa.
L’onestà rappresenta un principio fondamentale per tutte le attività, per le iniziative, i rendiconti, le comunicazioni e costituisce elemento essenziale della gestione. Le attività della cooperativa devono essere improntate ai principi di trasparenza, chiarezza, onestà, equità ed imparzialità. Tale impegno dovrà valere anche per consulenti, fornitori, collaboratori e per chiunque abbia rapporti con la cooperativa.
La cooperativa riconosce la centralità delle “risorse umane” e l’importanza di stabilire e mantenere relazioni basate sulla lealtà e sulla fiducia reciproca, valorizzando quanto possibile le aspirazioni e le capacità del singolo.
Chi intende diventare socio della cooperativa deve presentare al Consiglio di Amministrazione una domanda scritta che dovrà contenere indicazione del nome, cognome residenza, data e luogo di nascita e condizione professionale.
L’accettazione della domanda viene comunicata al socio che, entro trenta giorni dovrà perfezionare la sua richiesta.
L’iter si conclude con la registrazione della richiesta stessa nel Libro Soci della Cooperativa.
VOLONTARIO
Diventa un Volontario
I volontari sono un’importante risorsa per la realizzazione della Mission di ICare. Diventare volontario significa contribuire a migliorare la vita della comunità e delle persone in situazione di vulnerabilità.
Diventa Volontario iCare
LAVORATORE
Diventa Lavoratore
La cooperativa sociale di comunità iCare nasce per dare risposte alle grandi ferite del nostro territorio; una delle più profonde (forse la più profonda) è la mancanza di lavoro che tocca in particolare le fasce più svantaggiate come le donne, gli stranieri e le persone con disabilità.
Solo con il lavoro una persona può avere una vita veramente degna. Associarsi in cooperativa per creare lavoro è una delle forme più alte di carità che possiamo vivere in questo nostro cambiamento d’epoca. Significa assumere il desiderio di essere collaborativamente e socialmente imprenditori, sapendo che nessuno si salva da solo e che proprio dalla fragilità condivisa possiamo sperare di offrire la felicità che tutti, singolarmente e insieme, desideriamo.
Insieme possiamo essere l’imprenditore sociale che il nostro territorio si aspetta. Questo significa abitare con tale intensità il territorio in cui viviamo per accogliere le sue ferite e per trasformarle in molteplici opportunità anche di lavoro. I lavoratori della cooperativa sono chiamati a vivere questa profonda vocazione, nel desiderio che sempre più opportunità possano essere offerte ad altri; sono chiamati a creare le condizioni affinché anche i volontari possano offrire il loro particolare e preziosissimo contributo. Per questo, ugualmente, i lavoratori sono chiamati ad offrire tempo di volontariato alla cooperativa.
Come diventare un Lavoratore in Cooperativa?
Posizioni aperte per Lavoratori
Non ci sono posizioni aperte al momento.
Usa il Codice Fiscale per dare il tuo supporto