ENTRA NEL TEAM

Collabora con Noi

Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit Ut et massa mi. Aliquam in hendrerit urna. Pellentesque sit amet sapien fringilla, mattis ligula consectetur, ultrices mauris. Maecenas vitae mattis tellus..

NUMERO soci DELLA COOPERATIVA:68
SOCIO

Diventa Socio

Essere soci della Cooperativa iCARE significa rispettare la legislazione nazionale, la normativa comunitaria, le leggi, i regolamenti e gli atti amministrativi degli enti territoriali, esige comportamenti eticamente corretti, tali da non pregiudicare l’affidabilità morale e professionale della cooperativa.

L’onestà rappresenta un principio fondamentale per tutte le attività, per le iniziative, i rendiconti, le comunicazioni e costituisce elemento essenziale della gestione. Le attività della cooperativa devono essere improntate ai principi di trasparenza, chiarezza, onestà, equità ed imparzialità. Tale impegno dovrà valere anche per consulenti, fornitori, collaboratori e per chiunque abbia rapporti con la cooperativa.

La cooperativa riconosce la centralità delle “risorse umane” e l’importanza di stabilire e mantenere relazioni basate sulla lealtà e sulla fiducia reciproca, valorizzando quanto possibile le aspirazioni e le capacità del singolo.

Come diventare Socio della Cooperativa?

Chi intende diventare socio della cooperativa deve presentare al Consiglio di Amministrazione una domanda scritta che dovrà contenere indicazione del nome, cognome residenza, data e luogo di nascita e condizione professionale.

L’accettazione della domanda viene comunicata al socio che, entro trenta giorni dovrà perfezionare la sua richiesta.

L’iter si conclude con la registrazione della richiesta stessa nel Libro Soci della Cooperativa.

Attualmente volontari:56

VOLONTARIO

Diventa un Volontario

I volontari sono un’importante risorsa per la realizzazione della Mission di ICare. Diventare volontario significa contribuire a migliorare la vita della comunità e delle persone in situazione di vulnerabilità.

Diventa Volontario iCare

  1. Volontario in Servizio Civile
    iCare ha a cuore i giovani del territorio per questo ha investito sul Servizio Civile Universale affinchè la formazione, il tutoraggio, le attività esperenziali e il contatto con l’utenza diventino opportunità di crescita umana, personale e professionale.
    Resta aggiornato sui nostri canali d’informazione per il bando annuale di Servizio Civile.
     
  2. Volontario Ordinario
    In iCare tutti hanno l’opportunità di vivere esperienze di volontariato a tutto tondo.
    Puoi unirti a noi come:
     
    • Volontario di Laboratorio: il volontario di laboratorio svolge un ruolo di supporto dei destinatari dei laboratori (ragazzi con disabilità, donne con fragilità, bambini, anziani, ragazzi e famiglie straniere, persone che svolgono una pena alternativa al carcere) li accoglie e li accompagna nelle attività di laboratorio assicurandosi che tutti si divertano.
       
    • Volontario di Produzione: il volontario di produzione affianca gli operatori quando non sono presenti i destinatari all’interno dei laboratori:
      • Aiuto pasticceria
      • Aiuto cucina
      • Esperti in agricoltura

    • Volontario Eventi: il volontario eventi si occupa della vendita dei prodotti, della promozione dei laboratori durante gli eventi fuori sede, e di raccolte fondi.
Attualmente lavoratori:25

LAVORATORE

Diventa Lavoratore

La cooperativa sociale di comunità iCare nasce per dare risposte alle grandi ferite del nostro territorio; una delle più profonde (forse la più profonda) è la mancanza di lavoro che tocca in particolare le fasce più svantaggiate come le donne, gli stranieri e le persone con disabilità.

Solo con il lavoro una persona può avere una vita veramente degna. Associarsi in cooperativa per creare lavoro è una delle forme più alte di carità che possiamo vivere in questo nostro cambiamento d’epoca. Significa assumere il desiderio di essere collaborativamente e socialmente imprenditori, sapendo che nessuno si salva da solo e che proprio dalla fragilità condivisa possiamo sperare di offrire la felicità che tutti, singolarmente e insieme, desideriamo.

Insieme possiamo essere l’imprenditore sociale che il nostro territorio si aspetta. Questo significa abitare con tale intensità il territorio in cui viviamo per accogliere le sue ferite e per trasformarle in molteplici opportunità anche di lavoro. I lavoratori della cooperativa sono chiamati a vivere questa profonda vocazione, nel desiderio che sempre più opportunità possano essere offerte ad altri; sono chiamati a creare le condizioni affinché anche i volontari possano offrire il loro particolare e preziosissimo contributo. Per questo, ugualmente, i lavoratori sono chiamati ad offrire tempo di volontariato alla cooperativa.

Come diventare un Lavoratore in Cooperativa?

Generalmente si diventa lavoratore della cooperativa rispondendo alle candidature che via via vengono presentate su questo sito e attraverso i canali social appositi. La cooperativa accoglie anche candidature spontanee; ma esse verranno considerate solo a partire da reali opportunità di impiego.

Posizioni aperte per Lavoratori

Non ci sono posizioni aperte al momento.