News&Eventi

Le ultime notizie dalla tua Cooperativa

Affidato ad iCare il programma “Oltre le Mura” del carcere di Benevento

Il Programma “Oltre le Mura”, lanciato e promosso dal “Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale” della Regione Campania Samuele Ciambriello nelle Case Circondariali della Campania, per il carcere di Benevento “Capodimonte” è stato affidato alla cooperativa sociale di comunità iCare. Si tratta di una progettualità trattamentale di supporto diretto con il carcere con detenuti e detenute…

Violenza di genere, firmato protocollo d’intesa con l’associazione culturale Gens Nova

Stipulato un protocollo d’intesa tra la cooperativa sociale di comunità iCare e l’Associazione culturale Gens Nova, che si occupa di tutela di donne e minori vittime di violenza. L’attivazione di questa preziosa collaborazione sul territorio campano sulla violenza di genere prevede l’apertura fin da subito, a breve, di uno Sportello d’Ascolto a Telese Terme diretto, per la parte legale, dall’avv…

Don Giuseppe Campagnuolo nuovo presidente della nostra cooperativa sociale di comunità

Dopo l’approvazione del bilancio sociale 2019, dove la presidente uscente Mirella Maturo nella sua relazione ha evidenziato una crescita dei ricavi e dei contributi ricevuti in 3 anni di attività grazie alle varie progettualità messe in piedi, l’Assemblea dei soci della cooperativa sociale di comunità iCare ha votato per eleggere il nuovo CdA, proposto in sede elettiva proprio dal CdA…

Sportello D.I.T., attivata rete di solidarietà per matrimonio multietnico

Grazie allo Sportello “D.I.T. – Do It Together”, finanziato dalla Caritas Italiana, la cooperativa sociale di comunità iCare ha attivato una rete di solidarietà per il matrimonio multitetnico tra Ebrima, gambiano, e Agnieszka, polacca, sposati sul comune di San Lorenzello e fidanzati da 5 anni. Nozze solidali che hanno visto l’adesione di diversi esercenti della Valle Telesina che, spinti hanno…

Kids, Villa Fiorita apre le sue porte ad uno spazio gioco socio-educativo per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni

Villa Fiorita, a Sant’Agata de’ Goti, apre le sue porte a #KidsLab, un percorso socio-educativo del progetto “Kids MAke a DREam” (KMadre), che vede la Fondazione Villa Fiorita “Ianieri-D’Ambrosio” come proponente e la cooperativa sociale di comunità iCare tra i promotori principali, tramite il quale è stato attivato uno spazio gioco per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni.…

I banchi della pasticceria DolceMente riprendono a “sporcarsi” di farina, solidarietà e lavoro

Riparte anche “DolceMente”, il Laboratorio di Pasticceria di Comunità della cooperativa sociale iCare dedicato a persone con fragilità. Ben quattro sono le iniziative lanciate. I banchi della cucina hanno ripreso ad essere attivi e laboriosi, da questa settimana, per realizzare “Il Dolce della Domenica”, per chiunque lo desideri. Le leccornie dolciarie saranno preparate da persone che stanno facendo un percorso…

“Casa delle Donne” entra nella nuova campagna informativa 8xmille della CEI

“C’è un Paese” è il cuore del messaggio della campagna CEI 8xmille 2020 che mostra, nei fatti, un Paese che accoglie, sostiene, abbraccia e soprattutto consola. È l’Italia dell’8xmille alla Chiesa cattolica. Ogni anno, grazie alle firme dei contribuenti, si realizzano, in Italia e nei Paesi più poveri del mondo, oltre 8.000 progetti che vedono impegnati sacerdoti, suore e tantissimi operatori…

Servizio d’igienizzazione delle chiese con “Arja Sana”

La riapertura dei luoghi di culto, per la graduale ripresa delle celebrazioni liturgiche con il popolo, con le prescrizioni sull’igienizzazione previste dal Protocollo del Ministero dell’Interno dello scorso 7 maggio, hanno rappresentato per noi l’occasione sia di offrire un valido supporto ai parroci, sia di creare opportunità di lavoro per donne e uomini del territorio diocesano che, a causa dell’emergenza…

Volto nuovo al mondo

Partecipa al Concorso di idee “Volto nuovo al mondo” che scadrà il 10 giugno e vedrà premiati tre copri mascherina: il più originale, quello con il miglior messaggio sociale, il più interessante realizzato da un’artista under 20. Il concorso è aperto a tutti e ciascun artista potrà inviare un massimo di 2 opere, realizzate con qualsiasi tecnica (figurativo, neo-figurativo, impressionismo,…

Ci siamo! Per un nuovo inizio e per sognare ancora generando segni!

Ci siamo! Non ci siamo fermati… abbiamo provato a condividere una nuova aria, ad attivare un respiro solidale, a sbocciare ancora, a connettere persone grazie all’utilizzo delle tecnologie…  provando a stare accanto, a prenderci cura, ad attuare una vera trasformazione delle relazioni… che sia più vicina a chi è nella solitudine, a chi non ha nessuno, a chi ha perso…

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart