Agricoltura Sociale, annata ricca per la raccolta delle olive
Tra Racioppella, Ortice e Leccino, annata ricca questo 2024 per la raccolta delle olive presso il giardino dell’Episcopio di Cerreto Sannita (BN). Nonostante la poca acqua piovuta nel corso dell’estate e una resa non altissima, infatti, operatori e volontari del progetto di Agricoltura Sociale sono riusciti a raccogliere 16 quintali di olive per un totale di 178 litri di olio. Un ottimo risultato, oltre ogni più rosea previsione, migliore in quantità rispetto allo scorso anno e dalla qualità sempre alta per un olio pregiato, dolce, delicato dal profumo molto deciso.
La raccolta delle olive della nostra Agricoltura Sociale fa parte del progetto “Il parco della fratellanza”, finanziato dal Corpo Europeo di Solidarietà dell’Unione Europea (“European Solidarity Corps”), che mette insieme le attività di volontariato e occupazionali.
E, a proposito di vetrine promozionali dell’oro verde, per tutte “Le Domeniche dell’Olio”, organizzate dal Comune di Cerreto Sannita (BN), la cooperativa sociale di comunità iCare sarà presente con un proprio stand, in piazza San Martino, per presentare tutte le golosità della pasticceria DolceMente.

TELEFONO

EMAIL